La lezione del 12 marzo su Zoom sarà un viaggio tra meditazione e scrittura per riscoprire il proprio mondo interiore, conoscerlo, esprimerlo, rinnovarlo. Se le pratiche di meditazione serviranno per entrare in contatto con il “sé profondo”, le scritture dell’intimità daranno sostanza a questa ricerca interiore lavorando sull’espressione e sulle parole come “aumento di sé” e lavoro sulle radici dell’Io.
Il webinar gratuito sarà anche l’occasione per presentare l’iniziativa omonima che partirà dalla fine di marzo per sei sabati consecutivi. Un percorso, promosso da “Il Mestiere di Scrivere” e “Armonya Yogashala”, per conoscere lo yoga del respiro, la meditazione del calmo dimorare in unione alle scritture dell’autobiografia.

Quanto l’atto di scrivere di sé può essere nutrito e bilanciato dalla semplice e profonda consapevolezza del respiro? L’esperienza dell’espansione del soffio vitale conduce all’apertura della mente ed è lì che la creatività brilla, allora sopraggiunge la stabilità emotiva. A chi già scrive, le pratiche suddette insegneranno a creare spazi di piena concentrazione, di accoglienza e rinnovamento continuo. A chi invece già pratica yoga e meditazione, la scrittura autobiografica donerà un nuovo luogo sacro di ascolto ed osservazione di sé.
Programma
Il respiro: focalizzazione interiore e ispirazione
La via della pratica: la scoperta del vero sé
Le vibrazioni dell’io: conoscere e raccontare il corpo
Energia: forza interiore e creatività
Le emozioni: l’ascolto profondo (la presenza mentale)
Rinascita: cura di sé e consapevolezza interiore
Titolo: NEL PROFONDO DELL’ANIMA: LA RICERCA DI SÉ TRA MEDITAZIONE E AUTOBIOGRAFIA
Luogo: Zoom
Durata: 12 marzo, ore 10 – 13
Costo: gratuito
Docenti: Daniela Cianciaruso (insegnante di yoga, operatrice olistica e spiritual coach), Francesco Izzo (docente di scrittura creativa e writing coach)
Per informazioni e approfondimenti sulle modalità di partecipazione al laboratorio di scrittura creativa potete mandare una email a ilmestierediscrivere.corsi@gmail.com oppure telefonare al numero 3483235264 dalle 9 alle 18. Per prenotarsi basta inviare un messaggio WhatsApp al numero 348 3235264 con la scritta “Voglio partecipare”, il proprio nome e cognome e indirizzo email.
Rispondi