La cura del testo: sessione in diretta di editing e redazione (su Zoom, sabato 12 febbraio alle 15)

Vuoi partecipare in diretta a una sessione pratica di editing e revisione di un testo? Vuoi conoscere il sistema più efficace per correggere i tuoi testi e renderli pronti per la pubblicazione?

La lezione su Zoom del 12 febbraio ti permetterà di entrare nel mondo professionale della scrittura per conoscere le pratiche di editing e i piccoli segreti di composizione narrativa. La sessione di editing online si svolgerà dalle 15 alle 18.

Titolo: LA CURA DEL TESTO: SESSIONE IN DIRETTA DI EDITING E REDAZIONE

Luogo: Zoom

Durata: 15 – 18

Costo: 70 euro

Docente: Francesco Izzo

Programma

Gli strumenti della revisione: su carta e videoscrittura

L’editing di base

Il ritmo narrativo: dal paragrafo al capitolo

L’incipit e la conclusione

La struttura

Il tema (e il punto di vista)

La scheda di lettura e revisione

Per informazioni e approfondimenti sulle modalità di partecipazione al laboratorio di scrittura creativa potete mandare una email a ilmestierediscrivere.corsi@gmail.com oppure telefonare al numero 3483235264 dalle 9 alle 18. Per prenotarsi basta inviare un messaggio WhatsApp al numero 348 3235264 con la scritta “Voglio partecipare”, il proprio nome e cognome e indirizzo email.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: