Hai cominciato a scrivere la tua storia, ma sei inciampato in un blocco creativo? Hai scritto la prima stesura, ma non hai il cuore di rimetterci mano? Hai sempre avuto un’idea, ma non riesci ad addomesticarla sul foglio? Hai tante idee sparute, ma non trovi il loro centro di gravità permanente? Scrivere è come un viaggio, e gli ostacoli lungo il cammino possono essere tanti. Il nostro servizio di Counseling ti offre un compagno con cui affrontarlo.
L’obiettivo del servizio di Counseling letterario è quello di orientare chi scrive (il cliente) verso una maggiore consapevolezza del proprio progetto di scrittura e di storia (sia esso un romanzo, un racconto, un blog, un saggio e qualsiasi altra forma compiuta di scrittura) e promuovere una serie di attività per orientare, sostenere e sviluppare tale progetto.
Questo servizio viene svolto attraverso un costante feedback sul lavoro da compiere e con una tempistica che favorisca il naturale evolversi delle potenzialità del progetto stesso e del soggetto che lo definisce. In sostanza, in collaborazione con un tutor, che seguirà tutte le fasi del lavoro: sia quelle di progettazione che di scrittura. Il tutto verrò svolto comodamente da casa, via mail, chat e contatto telefonico.
Quelle le seguono sono le dieci fasi del lavoro, che per tempi e modalità andrà definita di volta in volta con il cliente (cadenza settimanale, quindicinale, mensile, ecc.)
Immaginare la storia: la premessa drammaturgica
Definire la storia: la costruzione narrativa
Il chi e il come: il personaggio
La rete dei personaggi
Desideri e conflitti (il centro emotivo)
Il mondo narrativo (il centro narrativo)
La trama
La scaletta
Conversazione col tutor (in chat o telefonica)
Scheda e tempistica per la prima stesura.
Il costo del servizio di Counseling è di 380 euro (IVA inclusa).
Informazioni e iscrizioni scrivendo a: corsidiscritturacreativa@gmail.com, oppure contattando il tutor al numero: 3483235264
Rispondi