Il Mestiere di Scrivere presenta la quinta edizione de “L’arte della vita: corso di medicina narrativa e scrittura terapeutica, un corso intensivo finalizzato a fare della scrittura uno strumento di crescita personale, di meditazione e autostima e, non ultimo, di pratica terapeutica.
La scrittura è una “potenza”, è qualcosa che possiamo fare ogni giorno della nostra vita, per raccontarsi e raccontare, ma soprattutto qualcosa che possiamo intraprendere, raccogliere, piantare: assistere alla crescita di noi stessi, giorno per giorno, della nostra mente creativa e delle nostre possibilità.

Il corso fornirà i seguenti strumenti:
- Curare le ferite dell’anima con la scrittura
- Conoscere il potere terapeutico della scrittura
- Esprimere sé stessi e la propria creatività
- Aumentare il proprio potenziale
- Fare meditazione con la scrittura
- Sviluppare la propria intelligenza emotiva
Titolo del corso: “L’arte della vita: corso di medicina narrativa e scrittura terapeutica”
Durata: Ogni giovedì, dalle 20.30 alle 22, a partire dal 12 gennaio, per otto giovedì consecutivi (attenzione: le lezioni verranno tutte registrate)
Luogo: Zoom
Docente: Francesco Izzo, writing coach e consulente autobiografico
Costo: 170 euro (in due rate, di 90 euro all’atto dell’iscrizione, e 80, a corso terminato)
Tutte le lezioni verranno registrate e inviate agli iscritti, con delle relative prove pratiche.
Il termine per l’iscrizione è fissato il 12 gennaio.
Per informazioni e approfondimenti sulle modalità di partecipazione al corso intensiva di scrittura terapeutica potete mandare una email a ilmestierediscrivere.segreteria@gmail.com oppure telefonare al numero 3483235264 dalle 9 alle 18. Per prenotarsi basta inviare un messaggio WhatsApp al numero 348 3235264 con la scritta “Voglio partecipare”, il proprio nome e cognome e indirizzo email.
Rispondi