Il viaggio dell’anima: giornata intensiva di scrittura terapeutica ed emotiva (Bologna, 17 settembre)

“Il viaggio più difficile di un essere umano è quello che conduce dentro sé stesso alla scoperta di chi veramente egli è”. Queste parole dello psicologo e filosofo Carl Gustav Jung ci faranno da guida in questo percorso nelle forme della scrittura autobiografica come potente strumento per lo sviluppo personale, alla scoperta di come l’uso creativo del linguaggio possa cambiare noi stessi e la nostra vita. La lezione del 17 settembre di Bologna, sarà un viaggio teorico e pratico nel potere delle parole e della scrittura.

Titolo del corso: “Il viaggio dell’Anima: percorso di scrittura terapeutica ed emotiva”

Durata: 10.30 – 16.30 (con una pausa pranzo alle 13)

Luogo: Casalecchio delle Culture, “Spazio Formativo La Virgola” – via Porrettana 360 – 40033 Casalecchio di Reno (Bologna)

Docente: Francesco Izzo

Costo: 70 euro

Programma del corso

La via della ricerca

Aprirsi a dismisura

Le parole come occasioni

L’immaginazione autobiografica

La forza di un segreto

Lungo la strada

Trovare la storia

Trovare il tema

Il setaccio

Trovare la forma

Dentro di te

La libertà

Per informazioni e approfondimenti sulle modalità di partecipazione al laboratorio di scrittura creativa potete mandare una email a ilmestierediscrivere.corsi@gmail.com oppure telefonare al numero 3483235264 dalle 9 alle 18. Per prenotarsi basta inviare un messaggio WhatsApp al numero 348 3235264 con la scritta “Voglio partecipare”, il proprio nome e cognome e indirizzo email.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: