“Le Officine del Racconto” è un’iniziativa didattica di carattere nazionale nel campo della scrittura creativa che, dopo la pausa estiva, tornerà a Milano presso la Società Umanitaria a partire dal 12 settembre.
In che cosa consiste
L’offerta formativa attraverserà i principali percorsi della scrittura creativa: romanzo, racconto e scrittura autobiografica, ed avrà le seguenti caratteristiche:
• Completezza: ogni lezione si compone di un’approfondita parte teorica, laboratori di gruppo, esercizi individuali, materiale didattico cartaceo e virtuale (spedito via email). Le lezioni si terranno una volta al mese, sempre al sabato, dalle 10.30 alle 16.30, per una full immersion di una giornata.
• Convenienza: il costo è piuttosto contenuto, 50 euro per ogni modulo didattico.
• Comodità: Le Officine del Racconto offrono la possibilità di iscriversi, di volta in volta, alle lezioni che più interessano. Chi è interessato solo al romanzo, per fare un esempio, sarà libero di scegliere soltanto le lezioni inerenti a quell’argomento e che ritiene più adatte per le proprie esigenze formative.
Le lezioni
Le lezioni e i laboratori didattici si terranno presso la Fondazione Società Umanitaria, via Francesco Daverio 7 (ingresso via San Barnaba 48) – Milano.
Quello che segue è il programma delle prossime lezioni:
12 settembre – Scrivere un romanzo
10 ottobre – La scrittura autobiografica
14 novembre – Scrivere un racconto
Per informazioni e prenotazioni potete contattare la nostra segreteria organizzativa all’indirizzo email: leofficinedelracconto@gmail.com. Oppure contattare direttamente il direttore didattico e docente dei corsi all’indirizzo email: corsidiscritturacreativa@gmail.com o al numero di telefono 3483235264.
Rispondi