Scrivere un romanzo è un sogno che spesso viene rappresentato come un’impresa impossibile, ma è anche un obiettivo realizzabile, a patto di seguire le regole di pianificazione narrativa e un metodo efficiente che non faccia disperdere le energie.
Il corso del 26 gennaio di Roma vuole illustrare un metodo pratico per realizzare un romanzo in 100 giorni, seguendo un piano di lavoro e di scrittura suddiviso in 10 fasi, ognuna delle quali sarà determinante per il risultato finale: la prima stesura. Verranno forniti anche preziosi consigli per promuoversi e pubblicare.
Programma della lezione
Premessa: il piano di lavoro
La progettazione narrativa
I personaggi e la trama
I punti di svolta
La scaletta
Le unità narrative
I modelli
Il ritmo narrativo: analisi dei modelli
Gli strumenti di lavoro
Il sistema di revisione
Promozione e pubblicazione
Titolo del corso: Scrivere un romanzo in 100 giorni: corso pratico Luogo: Accademia di Città Giardino, via Cimone 150, Roma Durata: 10.00 – 16.00 Costo: 70 euro Docente: Francesco Izzo
Per informazioni e prenotazioni potete contattare la nostra segreteria organizzativa all’indirizzo email: leofficinedelracconto@gmail.com.
Oppure contattare direttamente Francesco Izzo, direttore didattico e docente dei corsi, all’indirizzo email: corsidiscritturacreativa@gmail.com o al numero di telefono 3483235264 dalle 9 alle 17.
Rispondi