Il romanzo della vita: a luglio la terza edizione del corso online di scrittura autobiografica

Il Mestiere di Scrivere presenta, a partire dal 10 luglio, la terza edizione del corso online di scrittura autobiografica “Il romanzo della vita: come si scrive la propria storia” che illustrerà come si trasforma la propria vita in narrazione, in che modo una storia singolare e unica diventa la storia di qualcun altro ed appassiona il pubblico dei lettori (attenzione: tutte le lezioni verranno videoregistrate).

Il 7 luglio alle 20.30 sarà possibile assistere alla presentazione del corso, dove verranno illustrate modalità di partecipazione e programma.

Titolo del corso: “Il romanzo della vita: come si scrive la propria storia”

Luogo: Zoom

Durata: quattro lezioni (10, 17, 24 e 29 luglio)

Costo: 130 euro

Docente: Francesco Izzo, editor e consulente autobiografica

Programma del corso

1° modulo: come si lavora a un progetto autobiografico; come si scelgono i personaggi e i temi; come si costruisce la storia; similitudini e differenze tra romanzo e autobiografia.

2° modulo: la forma dell’autobiografia (romanzo, memoir, diario, autofiction); le fasi del processo creativo: dall’idea iniziale alla prima stesura.

3° modulo: tecnica narrativa e autobiografia; mappe mentali e cluster, come costruire la trama della tua storia; trama e frammento autobiografico.

4° modulo: i destinatari del tuo libro; autobiografia e mercato editoriale; modelli di scrittura autobiografica contemporanea; i valori sociali della scrittura autobiografica.

Per informazioni e approfondimenti sulle modalità di partecipazione al corso di scrittura autobiografica potete mandare una email a ilmestierediscrivere.segreteria@gmail.com oppure telefonare al numero 3483235264 dalle 9 alle 18. Per prenotarsi basta inviare un messaggio WhatsApp al numero 348 3235264 con la scritta “Voglio partecipare”, il proprio nome e cognome e indirizzo email.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑