La lezione di Milano del 27 giugno sarà dedicata all’arte di scrivere come contagio e rinascita, strumento di memoria e acquisizione di tecnica. Il percorso che verrà proposto attraverserà in modo particolare lo scenario della scrittura femminile e aiuterà a comprendere il metodo di lavoro sulle idee, la formulazione dello stile e la creazione letteraria secondo il procedimento di quello che Virginia Woolf chiamava “una prosa appassionata”.
Di seguito le scrittrici e le opere che ci accompagneranno in questo inconsueto viaggio nel mondo della scrittura e nella tecnica appassionata della bellezza:
Virginia Woolf, “Voltando pagina”
Virginia Woolf, “Le onde”
Toni Morrison, “Amatissima”
Agota Kristof, “Ieri”
Elsa Morante, “Aracoeli”
Anna Maria Ortese, “Mistero doloroso”
Titolo: L’ARTE DI SCRIVERE: LA TECNICA E LA BELLEZZA Luogo: Fondazione Società Umanitaria, via Francesco D’Averio 7 (Ingresso via San Barnaba 48) – Milano Durata: 10.30 – 16.30 (con una pausa pranzo di 45 minuti verso le 13) Costo: 50 euro Docente: Francesco Izzo
Per informazioni e prenotazioni potete contattare la nostra segreteria organizzativa all’indirizzo email: leofficinedelracconto@gmail.com. Oppure contattare direttamente Francesco Izzo, direttore didattico e docente dei corsi, all’indirizzo email: corsidiscritturacreativa@gmail.com o al numero di telefono 3483235264.
Rispondi