Il romanzo psicologico e le narrazioni dell’Io: il 25 settembre la seconda edizione del corso online

Obiettivi del corso:

Il corso su Zoom in partenza il 25 settembre illustrerà quale siano le caratteristiche del romanzo psicologico, le forme retoriche e le tecniche di scrittura per rendere viva e reale la vita interiore e le emozioni. Il vissuto, la memoria individuale, i conflitti e i dolori: questi sono alcuni degli elementi che vanno a comporre il mosaico delle narrazioni dell’Io.

Destinatari del corso:

Il corso è aperto a tutti e non richiede nello specifico esperienze pregresse di scrittura. Ma è un’opportunità anche per chi scrive e vuole conoscere i segreti di un genere di grande spessore letterario e successo planetario, e per chi legge e vuole utilizzare la scrittura come strumento terapeutico.

Il corso partirà il 25 settembre per cinque lunedì consecutivi dalle 20.30 alle 22.00 in video conferenza su Zoom (attenzione: tutte le lezioni verranno videoregistrate). Il 18 settembre sarà possibile partecipare gratuitamente alla presentazione del corso, dalle 20.30 alle 21.30, per conoscerne il programma e modalità di svolgimento.

Titolo del corso: “IL ROMANZO PSICOLOGICO E LE NARRAZIONI DELL’IO”

Durata: dal 25 settembre, ogni lunedì dalle 20.30 alle 22.00.

Luogo: in videoconferenza su Zoom

Docente: Francesco Izzo, editor e consulente autobiografico

Costo: 190 euro (il pagamento potrà essere suddiviso in due rate, 100 euro di acconto all’inizio del corso, e 90, a corso ultimato)

Programma delle lezioni

Modulo 1 – Scrivere l’Io: forme dell’autonarrazione

Modulo 2 – Il linguaggio emotivo: dare forma all’inconscio

Modulo 3 – Ricordare e raccontare: le scritture del passato

Modulo 4 – Le forme del romanzo psicologico

Modulo 5 – Scrittura e realismo psicologico

Per informazioni e iscrizioni al corso potete mandare una e-mail a: ilmestierediscrivere.segreteria@gmail.com  oppure telefonare al numero 3483235264 dalle 9 alle 18.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑