L\’associazione culturale \”Ambarvalia\” di Trevi (Perugia), una delle realtà emergenti del territorio umbro, organizza, dall’8 al 23 ottobre, la manifestazione di arte e cultura “Immagini e parole”, una serie di iniziative dedicate alla pittura, alle arti figurative e alla scrittura creativa.

L’Associazione Culturale Ambarvalia nasce da un gruppo di amici decisi a diffondere, secondo le parole dello stesso Presidente Giovanna Grieco, l’amore per le arti e la cultura. Tra le attività istituzionali figurano infatti corsi e incontri dedicati alla lettura e alla scrittura, l’organizzazione di mostre, eventi ed attività didattiche di argomento letterario ed artistico.
Il 15 ottobre Francesco Izzo, ideatore e writing coach de “Il Mestiere di Scrivere”, nell’ambito di tale manifestazione, terrà un corso dal titolo: “Scrivere come i grandi: come imparare dai maestri della letteratura”, un corso intensivo di scrittura creativa che sarà un percorso nei segreti della scrittura dei grandi romanzieri contemporanei e del passato per conoscere, attraverso esempi concreti, le tecniche dei grandi scrittori e le strutture delle grandi narrazioni.
«Scrivere come i grandi: come imparare dai maestri della letteratura»
Corso di scrittura creativa a cura de “Il Mestiere di Scrivere”
Piazza Mazzini – Trevi (Perugia), presso il “Circolo di lettura”
15 ottobre, ore: 16.
Rispondi